il mio approccio
 

Lo psicoterapeuta
non è una professione come le altre.

Realizzo siti web per psicoterapeuti, altamente personalizzati, per rappresentare in modo espressivo l'approccio e la personalità dello psicoterapeuta o dello studio di psicoterapia.

+ Richiedi informazioni

Realizzazione siti web per psicologi e psicoterapeuti.

 

Il sito web di uno psicologo psicoterapeuta non può essere una soluzione preconfezionata, ma deve essere realizzato su misura, in sintonia con il professionista.

 

Grazie molti anni di esperienza specifica nella realizzazione di siti web per psicologi, psicoterapeuti e studi di psicoterapia dispongo delle conoscenze necessarie per instaurare un rapporto di collaborazione immediatamente efficace.

In questo modo sarà possibile definire in breve tempo ed in perfetta sintonia l'approccio comunicativo, la tipologia e lo stile dei contenuti; così da poter mettere realizzare al meglio un sito web capace di farsi trovare sul web da potenziali clienti in una zona di interesse specifico, dare loro le informazioni necessarie e veicolarli al contatto con lo studio.

 
Un sito per psicologi è diverso

Perchè un sito web per uno psicologo psicoterapeuta è diverso?

L'ascolto dell'utente, l'interazione con esso e la terapia stessa vengono espletati attraverso la comunicazione, per questo motivo a differenza di altre professioni anche di ambito medico, è la comunicazione stessa ad essere fondamento della professione. Per questo la comunicazione sul web deve essere la voce dello psicologo psicoterapeuta.

 
 

Il sito web quindi deve essere espressione dello psicologo - psicoterapeuta ed estendere sul web la comunicazione che egli stesso metterebbe in pratica di persona con l'utente.

 

+ Richiedi informazioni+ Vedi esempi
 
 

Le caratteristiche di un sito web per psicologi e psicoterapeuti

 

Reperibilità nelle ricerche locali

La professione dello psicoterapeuta è soggetta più di altre a una stretta correlazione con la localizzazione geografica dell'attività, la durata di una psicoterapia le cui sedute si ripetono con cadenza settimanale per diversi mesi rende la prossimità della sede un fattore determinante nella scelta dello psicoterapeuta, specialmente in zone con molta concorrenza quali possono essere le grandi città.

Per questo motivo è fondamentale che il sito web dello psicologo debba farsi trovare dagli utenti della propria zona, comune o anche quartiere quando si opera in grandi città con alta densità di popolazione.

Riconoscimento e fiducia

L'utenza che afferisce al sito web di uno psicoterapeuta è in cerca di accoglienza e aiuto per se o una persona cara, gli utenti che approdano al sito web devono poter trovare immediatamente coerenza tra le proprie esigenze e i servzi offerti dal professionista o dallo studio.

Lo stile grafico e il tono della comunicazione avranno il principale obiettivo di trasmettere una sensazione istintiva di fiducia al visitatore che quindi avrà motivo di proseguire la navigazione e valutare di contattare lo studio.

Accessibilità delle informazioni

Qualsiasi sito web deve curare al meglio l'accessibilità delle informazioni, a maggior ragione un sito web di uno psicologo che ha come obiettivo primario la tutela della salute del visitatore.

Per questo le informazioni devono essere organizzate in modo semplice e fluido in modo di essere accessibili agli utenti di tutte le età con particolare attenzione all'accessibilità dei contatti, principalmente quelli telefonici.

Approfondimenti

In alcuni casi gli utenti interessati ai servizi offerti dallo psicologo - psicoterapeuta, specialmente se alla loro prima esperienza, ricercano all'interno del sito web informazioni più approfondite circa i servizi offerti o i disturbi che li interessano.

Nel fornire queste informazioni è importante rispondere alle richieste più semplici secondo un modello guidato, rivolto a non addetti ai lavori, che non conoscono i termini tecnici e cercano risposte brevi per iniziare a inquadrare gli argomenti a cui sono interessati.

Per fare questo ho sviluppato nel tempo delle tecniche di esposizione delle informazioni con cui è possibile preparare insieme dei contenuti che introducono gli utenti agli argomenti in modo semplice. Queste tecniche sono volte a rassicurare e preparare l'utente più che a istruirlo approfonditamente evitando il rischio di auto-diagnosi, ma anzi invogliandolo a cercare un contatto con il professionista.

 
 

Vuoi avere maggiori informazioni circa la realizzazione di un sito web per il tuo studio di psicoterapia? Richiedi informazioni compilando il modulo di contatto oppure contattami direttamente tramite i contatti in fondo alla pagina.

 

+ Richiedi informazioni
 

Esempi di siti per psicologi e psicoterapeuti

 
 
Realizzazione sito web psicologi roma Studio Marconi

Studio Marconi

Psicologia e Riabilitazione

 Roma

Case Study
Realizzazione sito web psicologi roma Sara Di Francescantonio

Dott.ssa Sara Di Francescantonio

Psicologa Psicoteraeuta

 Roma

Case Study
Realizzazione sito web psicologi Belvedere Mariittimo

Dott.ssa Anna Lucia De Luca

Psicologa Psicoteraeuta

 Belvedere Marittimo (CS)

Visita sito web
Realizzazione sito web psicologi roma Studio Casilina

Studio di Psicologia Casilina

 Roma

Visita sito web
Realizzazione sito web psicologi Maria Forte Sora

Dott.ssa Maria Forte

Psicologa Psicoteraeuta

 Sora (FR)

Visita sito web

Perchè mi occupo di siti web per psicoterapeuti?

Il mio incontro con il mondo della psicoterapia ha radici lontane. Oltre 15 anni fa ho aiutato un gruppo di amici, giovani psicoterapeuti, ad avviare il loro primo studio associato a Roma. Mi sono occupato della realizzazione del loro primo sito web e degli aspetti grafici inerenti la comunizione che all'epoca era anche cartacea (locandine, volantini, ecc.).

In questi anni ho continuato a occuparmi delle loro attività online aggiornando il sito web all'evolversi di internet e all'evolversi dello studio che ha visto espandere i servizi offerti anche all'ambito della riabilitazione.

Da questa prima esperienza grazie ai buoni risultati ed al passa parola ho potuto conoscere e sviluppare numerosi siti web per diversi psicoterapeuti e studi di psicoterapia con approcci e indirizzi diversi con i quali si è instaurato un rapporto di collaborazione di tipo continuativo.

Questo percorso mi ha portato a conoscere in modo molto approfondito le tematiche inerenti alla psicoterapia, ma più che altro a calibrare delle tecniche comunicative che siano adatte a tematiche così delicate, la cui promozione deve essere improntata alla sobrietà e più di ogni altra cosa al rispetto della deontologia professionale.

 
 

Richiedi un preventivo gratuito!

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Contatti

Studio Grafico Alessandro Lafusa
Via Caravaggio, 17
87023 Diamante (CS)

E-mail: info@lafusa.it
Telefono: 0985 81079
WhatsApp: Invia un messaggio

Studio Grafico Alessandro Lafusa
Via Caravaggio, 17
87023 Diamante (CS)

E-mail:
info@lafusa.it

Telefono:
0985 81079

WhatsApp:
Invia un messaggio