Identità, strategia, immagine.

La creazione dell'immagine visuale della tua azienda passa attraverso la definizione della sua identità e l'allineamento strategico con il target di riferimento.

Definizione della brand identity

L'identità del brand rapresenta le fondamenta della comunicazione aziendale, il nucleo di valori che guidano l'attività dell'azienda e che vogliamo siano percepiti in modo coerente e costante nel tempo dal pubblico di riferimento. La brand strategy opera in tale direzione con lo scopo di allineare i valori dell'azienda con i valori dei potenziali clienti, attraverso un opportuno posizionamento nel mercato rispetto alla concorrenza.

Approfondisci: Definizione di brand identity

Identità visuale: appropriata, semplice e memorabile.

L'identità visuale del brand avviene attraverso la creazione di tutti quegli elementi grafici che, usati con coerenza e costanza, creano un collegamento mnemonico nel pubblico di riferimento tra l'immagine del brand e l'esperienza del brand.

Questi elementi sono tipicamente: il logo, i colori e la tipografia.

Il logo e gli altri elementi visuali per svolgere in modo efficace il collegamento tra immagine del brand ed esperienza del brand devono essere: appropriati, semplici e memorabili.

Approfondisci: Logo e immagine coordinata aziendale

Creazione del logo e dell'immagine coordinata aziendale

Il mio studio offre una soluzione completa di logo e immagine coordinata aziendale, creata appositamente per le esigenze del tuo brand.

Tipicamente le fasi del lavoro sono le seguenti:

  • Definizione dello scopo del progetto
    (lancio del brand/prodotto/servizio, rinnovamento/riposizionamento del brand, ecc)
  • Definizione della brand identity
  • Creazione delle proposte di logo e immagine coordinata
  • Definizinione della proposta migliore
  • Finalizzazione del lavoro attraverso la produzione dei materiali necessari.

In cosa consiste il prodotto finale?

Come standard al cliente vengono forniti:

  • Logo principale
  • Loghi secondari (configurazioni alternative, logo monocromatico, ecc.)
  • Palette colori per il digitale e per la stampa
  • Tipografia associata (caratteri e loro utilizzo)
  • File del logo e degli altri elementi in formato vettoriale (pdf) e in formato bitmap (jpg, png)
  • Guida all'utilizzo del logo nelle applicazioni pratiche
  • Moodboard (tavola che comprende immagini, logo esempi di tipografia da utilizzare come esempio di stile)

 

 

Contatti

Studio Grafico Alessandro Lafusa
Via Giuseppe Petrellis, 2
87021 Belvedere Marittimo (CS)

E-mail: info@lafusa.it
Telefono: 348 48 45 905
WhatsApp: Invia un messaggio

Studio Grafico Alessandro Lafusa
Via Giuseppe Petrellis, 2
87021 Belvedere Marittimo (CS)

E-mail:
info@lafusa.it

Telefono:
348 48 45 905

WhatsApp:
Invia un messaggio